L'humbucker JB è il nostro pickup più popolare di tutti i tempi. Blues, country, fusion, punk, hard rock, grunge, thrash, il JB ha sempre suonato bene, anche quando sono nati nuovi generi intorno a lui. La gamma bassa è piena e potente, gli alti sono nitidi e dettagliati e la gamma media superiore aggiunge croccantezza agli accordi pesanti, ma si traduce in una qualità canora e vocale quando si suonano note singole o assoli. Nel frattempo, l'uscita calda spinge l'amplificatore un po' più forte per ottenere più sustain e armoniche.
Utilizzatelo con una manopola del volume da 500k per ottenere un grande taglio degli alti, oppure provate una manopola da 250k per addolcire e ammorbidire il tono per stili più morbidi. Si abbina particolarmente bene con i pickup Jazz o '59, e alcuni suonatori amano persino usare un JB nella posizione del manico per ottenere un tono da solista extra-spesso.
Costruito a mano nella nostra fabbrica di Santa Barbara, CA, il modello JB utilizza un magnete Alnico 5 bar, una piastra inferiore in alpaca, un cavo a 4 conduttori per molteplici opzioni di cablaggio, come serie, parallelo e split coil, ed è cerato sottovuoto per prestazioni prive di stridori. Disponibile con spaziatura standard per humbucker e Trembucker a 6 corde e con possibilità di montaggio passivo a 7 corde.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)