D-55 70TH ANNIV LTD NAT

RRP: 7 595,00 €
'Introdotto per la prima volta nel 1968 come modello di punta su ordinazione speciale, il D-55 fu così ben accolto che la Guild lo inserì nella linea di produzione regolare entro il 1974. Suonato dal famoso Tommy Smothers nello Smothers Brothers Show alla fine degli anni '60, il D-55 crebbe sia in popolarità che in longevità nel corso dei decenni. La Guild Special Run (GSR) D-55 70th Anniversary Limited è una edizione speciale ultra-collezionabile della chitarra dreadnought di punta dell'azienda, con caratteristiche premium in una tiratura limitata di 70 pezzi supervisionata dal Guild Master Luthier Chuck Sanzone.

La GSR D-55 70th Anniversary Limited presenta la paletta più riconoscibile di Guild, completamente bordata e con intarsi madreperlati ''Guild Peak'' e scudo ''G'' su una faccia in legno esotico di palissandro del Madagascar. Il top presenta una rosetta ornata in abalone e un intarsiato di bordatura coordinato, ed è realizzato in abete rosso invecchiato con listelli scalpellati a mano in abete rosso dell'Adirondack.

Il palissandro esotico del Madagascar è stato utilizzato per il fondo e i lati, aggiungendo venature lungo tutto il corpo e l'intera costruzione a mano è stata realizzata con colla tradizionale a base di pelle. Una tastiera in ebano completamente bordata si abbina a un manico in mogano e una bellissima striscia centrale in noce. È intarsiata con gli iconici blocchi a ''V'' in abalone/perla di Guild e un commemorativo ''Winged G'' al 12° tasto.

Le caratteristiche aggiuntive includono le meccaniche dorate aperte Gotoh, i tasti Evo dorati e un giunto del manico a coda di rondine. Una finitura lucida a nitrocellulosa applicata a mano fornisce uno spessore minimo e una massima risonanza. Ogni chitarra include un certificato di autenticità numerato e firmato, un ritaglio della buca delle f-hole firmato a mano dal team di costruzione Guild USA e viene consegnata in una custodia rigida umidificata premium di Guild. Limitata a 70 pezzi in tutto il mondo per commemorare il 70° anniversario di Guild, 1953-2023.

'
HOLMUSIC © 2019